Farina con granulometria calibrata, per una facile idratazione, ottima lavorabilità. Per impasti soffici che, conservano leggerezza e sapore dopo la cottura.
Farina Caputo Tipo 00 di Grano Tenero "Blu" 1 Kg
Farina con granulometria calibrata, per una facile idratazione, ottima lavorabilità. Per impasti soffici che, conservano leggerezza e sapore dopo la cottura.
Modalita' d'Uso:
Ottima per la preparazione della pizza tradizionale napoletana con lievitazioni medio lunghe. Ottima inoltre per pane e pasticceria lievitata (panettoni, pandori, brioches...).
Impiegare una tipologia più o meno raffinata non cambia la destinazione d'uso ma bensì unicamente il profilo organolettico e l'aspetto finale (le farine meno raffinate tendono a lievitare meno ma ad essere più gustose di quelle raffinate). Cambia invece molto il risultato finale se viene usata una farina più "forte" o meno "forte". Le prime resistono bene a lievitazioni molto lunghe e a stress meccanici prolungati, mentre le seconde non hanno questa capacità e sono quindi più indicate per i prodotti che richiedono lievitazioni brevi, oppure per i dolci dove si desidera ottenere una cospicua friabilità (pasta frolla, pan di Spagna ecc. ecc.).
dettagli
TIPO FARINA : 00
PROTEINE : 11,50%
SHELF LIFE : 12 mesi
PANIFICAZIONE : W 220/240
ELASTICITÀ : P/L 0,50 / 0,60
Dettagli nutrizionali:
Valori Nutrizionali Medi per 100g di Prodotto:
Valore Energetico (Kcal): 343
Proteine (g): 10
Carboidrati (g): 74
Grassi (g): 1
Fibre (g): 0,7
Ean: 8014601028747
STORIACAPUTO:
Caputo 1924,
il Mulino di Napoli
Dal 1924 lavoriamo il grano con generosità e passione, per offrire a professionisti e appassionati dell'Arte Bianca farine di altissima qualità, prodotte nel pieno rispetto delle materie prime e della tradizione.
Produciamo un'ampia gamma di farine destinate ai professionisti degli impasti dolciari, della panificazione, della pasta e della pizza, con tanti tipi di farine destinate alle diverse lavorazioni.
È da questi valori che nasce l'arte bianca di Caputo, che grazie all'esperienza maturata in3 generazioni di Maestri Mugnai Napoletani, ci permette di garantire elevatissimi standard qualitativi, per fare in modo che esperti ristoratori e artigiani del gusto esprimano al meglio la loro creatività.
Il valore dei nostri prodotti è apprezzato e riconosciuto in tutto il mondo, perché grazie al Metodo Caputo le nostre farine hanno la capacità di preservare al massimo la naturalità e l'autenticità dei sapori.
Da sempre utilizziamo un metodo a macinazione molto lenta, legato all'antica arte molitoria. Questo ci consente di ottenere farine di altissima qualità senza danneggiarne gli amidi, le proprietà organolettiche e soprattutto l'autenticità del gusto.
Misceliamo moltissime qualità del grano nazionale che prendiamo dall'Umbria, dalle Marche e da altre regioni italiane per ottenere la base del nostro prodotto. Successivamente li integriamo con grani provenienti dal Nord Europa, in particolare Francia, Germania e Finlandia. I nostri prodotti risultano in questo modo estremamente naturali, anche perché li lavoriamo senza l'aggiunta di enzimi chimici o additivi.